giovedì 25 giugno 2015

Un ciodo de fero vecio

Cari Amici
Quando ero bambino mi si diceva che le bugie non vanno lontano...
Quando ero bambino cantavo quella canzoncina (in canone a più voci) che fa: "Un ciodo de fer vecio l'è la mecanica de precision..."? 


Porca miseria!
Ora sappiamo per certo che il Mirifico, Unico, Imperdibile Monumento all'AchiStar Libeskind è di ferro!
Le bugie adesso vanno lontanissimo, attraversano lo spazio, e il bambino che fui è bello che gabbato!
Titanio e carbonio, materiali fantascientifici e leggerissimi, tecnologie spaziali e via celebrando in tripudio! Ce l'avevano venduto (imposto) così quel coso in mezzo al lago.


Piaciuto lo scherzetto?!
Niente di tutto questo è vero, ma noi forse ce lo siamo già scordato il testo originale... per questo le bugie adesso vanno dove vogliono... è la legge dell'informazione fast food: quello che è "vero" oggi lo è oggi e stop, domani, digerita la bugia sotto con un'altra, e quella di ieri è già bella che dimenticata.
Ci hanno presi in giro: The Life Electric peserà ben oltre 30 tonnellate (30.000 Kg basamento ecluso) e sarà di ferro ricoperto da uno straterello di acciaio inox, una bella differenza rispetto al progetto fantascientifico spacciato alla città per far digerire un'opera mastodontica e imposta senza se e senza ma!

The Life Electric è una NORMALISSIMA opera in comune ferro, non è bello , non è originale, non è un'omaggio a Volta (qualunque cosa allora lo sarebbe, anche un uovo di Pasqua o un cercopiteco)... e il resto... il resto amici miei sono solo chiacchiere!

Della stessa serie vi è poi la fontana di Camerlata i cui lavori di restauro sarebbero dovuti finire oggi, e se non credete a me controllate le dichiarazioni di Daniela Gerosa assessore all'urbanistica di un mese fa.
Quello che invece (forse) è finito è solo l'attesa per la partenza del cantiere.


NON E' LA STESSA COSA e lo sappiamo tutti benissimo:
il ferro NON è "acciaio e carbonio" così come iniziare un lavoro non è la stessa cosa che finirlo.
Per commentare tutte le storture e le bugie che la giunta Lucini impone alla città servirebbe almeno un articolo al giorno, e forse non basterebbe, ma io non ho tutta questa voglia di parlare e vorrei invece fare.

E per fare servono compagni di viaggio: se volete attivarvi il M5S di Como c'è! Oppure ci sono comitati di cittadini, ma insomma c'è parecchio da fare!
Me la date una mano a smontare balle?

C'è anche da divertirsi se si è in tanti... in pochi c'è solo da mangiar rabbia...

Che l'estate vi sia propizia!

Nessun commento:

Posta un commento