venerdì 6 febbraio 2015

Pelato a chi?!

Vi capita mai di leggere la Gazzetta dello Sport?
Una rubrica quotidiana che occupa quasi un'intera pagina è tenuta da tempo da Giorgio dell'Arti gda@gazzetta.it sotto il titolo generale di “Il fatto del giorno”.

Oggi il tema (6 febbraio) è “Atene alle corde” come recita il sottotitolo.
Vi si parla del ministro dell'economia greco Varoufakis trattandolo da perfetto fricchettone un po' fuori di testa, privo di gusto nel vestire, stravagante per il fatto di spostarsi in motocicletta e via cazzeggiando... Tutto nel solito stile corrieroso, bipartisan e discorsivo del buon Dell'arti se non fosse che mi ha dolorosamente colpito la descrizione del ministro dell'economia greco in termini di “cranio pelato” con un seguito nell'articolo che arriva persino a vaticinare che:
lo vedremo prima o poi mezzo nudo su qualche rivista”... forse G.D.A. stavolta ha esagerato!

La Gazzetta dello sport è un quotidiano del gruppo RCS Corriere della sera, come quotidiano percepisce un sostanzioso contributo pubblico per l'editoria (svariati milioni di euro l'anno).
I giornali (e le televisioni) costano parecchio e qualcuno ne ha la proprietà... a questi proprietari, ai e alla loro ideologia si devono per forza fare delle concessioni... entro certi limiti di gusto però!

Tornando a Varoufakis, avete mai letto sui quotidiani di RCS descrizioni del tipo “Berlusconi è pelato”? O “ Berlusconi è un vecchio tutto rifatto che penosamente fa di tutto per sembrare un trentenne”? Avete mai intravisto commenti ironici sul sovrappeso che Renzi (descritto invece come il giovane e scattante Renzi) non sa più come nascondere in ingessate uniformi ufficiali?

Secondo voi se non si sentissero protetti da un sistema che, pur di difendere i propri interessi farebbe di tutto certe cose avrebbero il coraggio di andarle a dire in faccia ad un greco come questo qui nella foto a destra?

Me li vedo proprio andare da uno come Kojak a dagli del "Cranio pelato!"... Sai le risate!

E poi fossero belli loro come Varoufakis!
Ma si guardano mai?!


Nota: per favore commentate in questa pagina: l'autore di questo articolo non è iscritto a nessun social network e non potrebbe rispondere altrimenti alle vostre osservazioni...



Nessun commento:

Posta un commento