mercoledì 29 aprile 2015

Tutti Santi in via san Bernardino da Siena?

http://www.como5stelle.com/?s=san+bernardino

Cos'è questo link?

Ve lo spiego subito: è una delle tante prove che la stampa "ufficiale" è più adatta a girar turiboli attorno ai potenti che a scriver notizie.


Chiesa dedicata al buon vecchio Berny
Sembra che la questione riguardante il muro anti-rumore posto da Pedemontana
di fronte alle abitazioni di via San Bernardino da Siena sia stato finalmente risolta.

 
Sembra, e dico questo perché per ora non ho ancora ascoltato i commenti dei residenti ed il loro gradimento o meno delle modifiche fatte.


Scrivo queste righe per riportare un poco di oggettività nell'informazione comasca che, nel dare notizia dell'avvenuta parziale sostituzione (la metà superiore) delle barriere in cemento con altre trasparenti si è “giustamente” concentrata sui politici di maggior rilievo.

Non facciamo un po' di confusione?
La parte di merito spettante al Movimento 5 Stelle (vedi link in alto)
è stata ridotta ad una citazione del nome del nostro consigliere Luca Ceruti, tra l'altro associato ad un altro consigliere che, con tempismo perfetto ma con scarsa eleganza, si è appropriato in parte del merito della segnalazione da cui è partita tutta quanta la procedura.


Se Luca Ceruti non avesse posto il problema e se non se ne fosse fatto attivamente carico, forse i residenti delle case di via San Bernardino da Siena sarebbero tutt'ora alle prese con belle promesse, sereni “faremo” o magari qualche intricata querelle legale con Pedemontana.

Serve comunicare in modo migliore non credi?
Essendomi incontrato più volte con i rappresentanti dei residenti di via San Bernardino da Siena chiederò loro, come unico atto di risarcimento per il nostro lavoro di segnalare ai media locali l'importanza in tutta la faccenda dell'impegno profuso dal gruppo del Movimento 5 Stelle di Como.


Sono un tantino incazzato con i media!



Anche dalle piccole cose può ripartire quella comunicazione che ora relega le azioni del Movimento Cinque Stelle ai margini delle notizie e far conoscere la sua diversità rispetto al resto di TUTTA la classe politica attuale.

Perché cari polli NON è vero che "son tutti uguali"!
Questa è una bella balla inventata per non cambiare mai niente!




Nessun commento:

Posta un commento